Laureati....e poi? Che lavoro svolgete?, Siete soddisfatti? Consigli e Riflessioni!

« Older   Newer »
  Share  
Divertilavoro
view post Posted on 28/2/2014, 12:22     +1   -1




Buon giorno ragazzi,
dedico questa discussione a tutti i Laureati in generale, ed in particolare ai Laureati in Psicologia (come me).
Che lavoro svolgete dopo il conseguimento della Laurea? A distanza di quanto tempo dal conseguimento del titolo di studio avete trovato lavoro? E' inerente o no al vostro corso di studi? Vi ritenete soddisfatti?
Ognuno argomenti la propria posizione, cercando di trovare soluzioni utili e consigli utili, soprattutto ai neo-laureati.

Edited by Divertilavoro - 28/2/2014, 13:00
 
Top
Paola25
view post Posted on 28/2/2014, 12:34     +1   -1




Questo è un argomento che mi tocca profondamente dato la mia attuale situazione. Mi sono laureata a luglio alla magistrale di psicologia e attualmente svolgo il mio tirocinio post lauream. Sono comunque già seriamente preoccupata circa il mio futuro... ho tanto desiderato questa laurea e sapevo che sarei andata incontro a delle difficoltà ma adesso la situazione è davvero tragica. Invio curriculum a cooperative,asili nido e centri per l'infanzia ma non ottengo quasi mai nemmeno una risposta. sto cercando di lavorare come baby sitter ma anche questo sembra essere un' utopia e se lo fai ti richiedono tante competenze ma il compenso è davvero misero in confronto. Vedo il nero più profondo e sono scoraggiata... non credo ne valga neanche la pena investire in master o scuole di specializzazioni, non mi sento motivata ad oggi...! scusate lo sfogo!
 
Top
Divertilavoro
view post Posted on 28/2/2014, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (Paola25 @ 28/2/2014, 12:34)